Quotes by Alessandro D'Avenia

Alessandro D'Avenia's insights on:

"
Io, che di fronte a un errore vorrei che la vita avesse il tasto rewind. Invece la vita non ha quel tasto. La vita va avanti comunque, e suona che tu lo voglia o no, puoi solo alzare o abbassare il volume. E devi ballare. Meglio che puoi.
"
Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro.
"
Viviamo in un’epoca in cui si è titolati a vivere solo se perfetti. Ogni insufficienza, ogni debolezza, ogni fragilità sembra bandita. Ma c’è un altro modo per mettersi in salvo, ed è costruire, [...] un’altra terra, fecondissima, la terra di coloro che sanno essere fragili.
"
[...] la scrittura è il luogo in cui si supera il limite e si combatte la propria incompiutezza, riparando ogni possibile inadempienza e raccontando come sarebbe dovuta o potuta andare.
"
[...] si impiegano più muscoli del viso per essere tristi che per sorridere [...]
"
La ignorancia es lo más cómodo que conozco después del sofá del salón de mi casa. - Leo
"
Las repuestas importantes están escritas entre líneas de los libros y has de ser capaz de leerlas.
"
Dio, non servono più le stelle: spegnile una a una.Smantella il sole e imballa la Luna.Svuota l'oceano, sradica le piante.Ormai nulla è importante.E soprattutto lasciami in pace!
"
La vita non è mai povera, povero è il nostro sguardo.
"
No hay que tener miedo a las palabras. (...). Hay que llamar a las cosas por su nombre, sin miedo. (...) Yo ya no tengo miedo a las palabras, porque ya no le tengo miedo a la verdad. Cuando tu vida es lo que está en juego, no soportas los rodeos.
Showing 1 to 10 of 42 results